Chi sono

Mi chiamo Santo Caldarella e sono un Graphic Designer specializzato in Branding, Grafica Digitale e Grafica rivolta alla stampa. Dopo essermi diplomato in economia decido di dedicarmi alla mia passione per la grafica conseguendo un secondo diploma come Grafico Multimediale all'istituto CEFI di Roma. (centro europeo di formazione informatica).

La mia visione

Quella che è la mia visione è riassunta anche nelle forme principali del mio logo rappresentanti la stilizzazione di un puzzle contenente le mie iniziali. Questo perché sin dal principio ho voluto rappresentare l'idealizzazione della pazienza, dell'attenzione e della completezza che pongo in ogni progetto, dal più piccolo al più complesso. Proprio come si fa con i puzzle, pezzo dopo pezzo (mettendoli necessariamente nel posto giusto) si compone quella che è l'immagine finale, che nel mio caso sono i progetti a cui lavoro. Un progetto il quale tassello del suo puzzle manca o viene messo al posto sbagliato non può dirsi completo o ben strutturato.

Come lavoro

Il mio modus operandi è incentrato per la maggiore sull'interazione con il cliente. Capire cosa il cliente vuole dipende dalle informazioni che mi fornirà, ma per capire di cosa ha bisogno e come sviluppare il progetto assegnato è compito mio. Unendo le due cose vado a cercare l'idea potenzialmente migliore per portare a termine il lavoro. Cerco di curare al massimo sia i progetti su cui lavoro che le relazioni con i clienti, dirigendo artisticamente la fase di design e consigliando loro idee e possibilità da prendere in considerazione.

Torna in alto